Citazione:
Originalmente inviato da veltro10 su uno ho il governor, sull'altro no, ma ti assicuro che non è difficile a orecchio. Se ti metti di spalle e io accelero o riduco il gas ad un motore pensi di saper riconoscere se il motore accelera o riduce dal suono? io penso proprio di si, quindi sei in grado dal suono del motore di dire se i giri aumentano o diminuiscono, no?
Allora, il motore sul modello accelera fino a raggiungere i giri che vuoi a passo zero (punto in cui misuri con lo strumento). Poi aumentando il passo devi fare in modo che i giri non aumentino nè diminuiscano. Dov'è la difficoltà? Certo che per fare 3D spinto il governor aiuta molto ma se le variazioni di passo non sono "brutali" non serve affatto.
ciao |
Ciao veltro, e grazie dell'aiuto!
Per esempio, se io creo una curva sulla trasmittente sull'idle-up1 con il passo sempre a 0 per tutta la corsa dello stick e il motore lineare (0 25 50 75 100), poi comincio a far salire il motore fino a quando arriva ad esempio a 1500 giri, tenendo lo stick in posizione (sarà intorno a 1/3) passo in normal e verifico se il motore scende o sale e regolo il gas di conseguenza, e da quel punto in poi continuando ad accelerare in normal fino a decollare controllo se il motore resta costante...
È una buona procedura o ho detto una ca**ata?
Grazie 1000 ciao