Ciao Raga, volevo condividere con voi il mio ultimo acquisto.
HIROBO 50 SDX - acquistato settimana scorsa qui:
- HelyGo - NUOVO Hirobo Sceadu SDX SWM
L'ho comprato subito dopo essere stato ad ozzano e averlo visto in mano di Dominik Heagle. Ho capito subito osservandolo in volo e a terra che aveva qualcosa di speciale.... sopratutto perche era tutto originale.
Detto fatto, preso e montato senza farmi troppe domande, infatti un 50 per 3d esasperato tutto in plastica....., volendo genera strani pensieri, ma conoscendo che "plastica" usa Hirobo, non ci ho pensato.
Set up:
- Motore NOVAROSSI 57 H3D + espansione NOVAROSSI H5 con speciale collettore per Hirobo
- 3 x servi Futaba bls451 a 6V
- 1 x servo 9254 + regolatore Align 600 + il necessario diodo
- 1 x gyro futaba 520 con servo Futaba BSL254 con necessario diodo
- regolatore Align lineare 6V - 6A
- batteria 2s 1900 Align
- Pale SAB 600 + palini coda SAB 87 tutto RD
Un bel po di passo circa 13, un bel po' di ciclico circa 10 e via.
Ammetto che dopo un po di voli lo adoro, sara' il peso, 3400g pronto al volo senza miscela, sara' la disposizione dei pesi tutti vicini all'allinemento con il tubo di coda, sara' la nuova speciale testa Hirobo con i mixer in testa... sara' quel che sara', ma il plasticone in volo fa paura.
Ho chiesto a Heagle il suo settaggio giri, 2250 / 2300, che ho subito replicato e con il 57 sotto che spinge sembra di aver in mano un PROTOS super incazzato... mamma mia che velocita'.... ora ci ho fatto una 20ina di voli e mi trovo davvero bene, ve lo consiglio davvero.... unico neo forse in caso di crash la plastica non ho idea come puo' comportarsi, ma il telaio costa solo 30 euro... quindi non pensiamo a queste cose si vedra' strada facendo....
Sabato prossimo saremo in compagnia del Gabutti a Barlassina per una memorabile e divertente sfida, 2 Hirobo SDX identici in tutto, unica differenza lui elettrico e io Novarossi.... 4kw di scossa contro 2.4Hp di nitro... 2 piloti... uno givane e uno vecchio... chi e' il secondo???? siete tutti invitati ci divertiremo e ci sara' spazio per una bel fun fly fatto in casa.... eventualmente nei paraggi c'e' una trattoria squisitissima e a prezzo fisso... almeno vi ho dato la scusa per venire.
Per info contattate me, oppure il Gabutti o direttamente
- HelyGo -
Alla prossima.... a presto!!