Salve a tutti sono Marco ed è il mio primo post qui anche se è da un pò che vi leggo, mi stò avvicinando al mondo dell'aereomodellismo anche se devo dire che non sono molto esperto di modellismo in generale, oggi ho comprato il mio primo modello da jonathan:
perche non hai preso un easy glider?
premetto che ho gia letto la guida Avvicinarsi all'Aereomodellismo ma avrei ancora alcune domande :
un aereo per iniziare dev'essere un trainer, lento e semplice da far volare, possibilmente per le prime volte senza carrello.. cosi non si danneggia nell'atterraggio..
ho il seguente radiocomando da un vecchio elicottero a 4 canali con la ricevente 7 canali
dovrebbero andare bene giusto?
il mode1 o 2 è dato dal radiocomando/ricevente o dal regolatore?
ne dubito che possano andar bene.. un radiocomando per elicottero, magari dedicato non va per un aereo.. poi c'e da vedere s ele frequenze son compatibili ecc... comincia a pensare ad una spesa per una radio semiseria.. tipo MX12. o simili, marche buone sono Futaba, graupner/JR, marche meno buone sono Hitech e altre che non ricordo..
ecco il regolatore:
ho 4 spinotti tripolari dei servi numerati 1-2-4-6 e un altro spinotto tripolare che esce dal regolatore numerato 3, da quanto ho capito dalla guida posso provare a collegarli alla ricevente facendo varie prove fino a trovare il settaggio giusto, vado tranquillo senza rischiare di bruciare qualcosa?
se li inserisci rovesci .danneggi qualcosa.. non conviene infilarli a casaccio
ho questa lipo:
e questi connettori:
sinceramente non ho le idee molto chiare, come mai la lipo ha 2 uscite?
come la carico col mio graupner ultramat? sapreste dirmi anche se i morsetti servono sempre a caricare o si carica solo con quei due attacchi in basso a destra?
la lipo ha un'uscita con due fili unonero e la'ltro rosso, e ha un cavetto di ricarica munito di bilanciatore, (consigliata la ricarica con il bilanciatore che ti manca), altrimenti la ricarichi con il programma lipo, dai cavetti rosso e nero.
centra qualcosa percaso questo tipo di attacco?
ed infine questi due connettori escono escono dal regolatore, uno lo attacco alla ricevente e l'altro è per la batteria, ma devo cambiarlo per la mia lipo giusto?
bisogne usare i connettori giusti.. se il tuo regolatore non li ha.. vannosaldati.. le saldature se non le sai fare.. e' meglio che cerchi chi ne e capace.
lol non posso utilizzare le gif perchè ho messo troppe immagini : P
spero di non aver esagerato con le domande

vi ringrazio anticipatamente
Marco