Salve a tutti sono Marco ed è il mio primo post qui anche se è da un pò che vi leggo, mi stò avvicinando al mondo dell'aereomodellismo anche se devo dire che non sono molto esperto di modellismo in generale, oggi ho comprato il mio primo modello da jonathan:
premetto che ho gia letto la guida Avvicinarsi all'Aereomodellismo ma avrei ancora alcune domande :
ho il seguente radiocomando da un vecchio elicottero a 4 canali con la ricevente 7 canali
dovrebbero andare bene giusto?
il mode1 o 2 è dato dal radiocomando/ricevente o dal regolatore?
ecco il regolatore:
ho 4 spinotti tripolari dei servi numerati 1-2-4-6 e un altro spinotto tripolare che esce dal regolatore numerato 3, da quanto ho capito dalla guida posso provare a collegarli alla ricevente facendo varie prove fino a trovare il settaggio giusto, vado tranquillo senza rischiare di bruciare qualcosa?
ho questa lipo:
e questi connettori:
sinceramente non ho le idee molto chiare, come mai la lipo ha 2 uscite?
come la carico col mio graupner ultramat? sapreste dirmi anche se i morsetti servono sempre a caricare o si carica solo con quei due attacchi in basso a destra?
centra qualcosa percaso questo tipo di attacco?
ed infine questi due connettori escono escono dal regolatore, uno lo attacco alla ricevente e l'altro è per la batteria, ma devo cambiarlo per la mia lipo giusto?
lol non posso utilizzare le gif perchè ho messo troppe immagini : P
spero di non aver esagerato con le domande

vi ringrazio anticipatamente
Marco