Ciao ragazzi,
volevo chiedervi se c'è una qualche anomalia sul mio Kontronik 80/6/18, oppure questi ottimi regolatori funzionano proprio così.
Premetto che non uso il governor, mi trovo molto meglio senza nonostante l'abbia provato.
Sulle istruzione leggo che può funzionare anche al 50%...
sappiamo bene tutti che il suo utilizzo ottimale è quello dal 75 al 90%, giusto?
Bene, ho settato il mio Logo 500 con un pignone da 14 denti per avere i giri "giusti", e monto lo Z-power 1150.
Ecco il fatto:
faccio una curva gas in normal con "50" al centro stik, in hovering, ed una curva idle-1 con "85" come valore più basso (la classica V aperta).
Misuro i giri con il tachometro e scopro 2000 giri in normal e 2100 in idle-1


Mi sorgono dei dubbi e non ho il coraggio di scendere sotto la soglia del 50% come dicono le istruzioni, poi lo faccio e creo una curva con "35" a centro stik.
Ora è tutto perfetto (per me), 1900 giri scarsi in normal e 2100 in idle-1.
Regolatore a 40 gradi (modificato con piastrina dissipatrice), motore a 57 e batteria Thunder power a 55, dopo uno svolazzo da principiante con qualche loop, e circa 8 minuti di volo.
Tutto questo discorso per chiedere a voi più esperti: tutto normale?
Eventualmente qualche consiglio, che non sia "utilizza il governor"?
Grazie amici, Desmoboss.