Citazione:
Originalmente inviato da sloper_marco Avevo una mezza idea di accattarmene uno pure io, come modello balneare da sbatacchiare e massacrare ben bene in Agosto e riportare a casa in briciole a Settembre, dopo un po' di sessioni toste in DS..
Cose da sapere.
Ho sentito dire che le ali vanno in flutter (in effetti, guardandole, non è difficile da immaginare che ci vadano...  ). Bisogna pestare per farcele andare, ma il modello è nato per pestare, quindi direi che si rende indispensabile qualche giro di nastro fibrato sulle ali, sopra e sotto, disposto a 45°. Se poi uno lo usa come paperone galleggione, il nastro non serve. 
Vedrei bene anche uno o più tubetti di rinforzo di carbonio a tutta fuso, ma mi pare che almeno uno ci sia già...
Poi, solita barra filettata da inserire nel longherone in carbonio, che funga da ballast per le giornatine di vento fresco...  |
L'ala è solo da nastrare qualora ce ne sia bisogno.io non ne ho ad esempio.Neanche in pendio con il vento forte.
I longheroni sono due quadrelli in carbonio ed il più lungo è posto di taglio.Quindi niente da infilare dentro a nulla.
Per il ballast c'è moooolto spazio in fuso proprio sotto l'ala.
La fuso è rigida di suo.C'è già il tubo in carbonio anche li.