Visualizza messaggio singolo
Vecchio 19 dicembre 05, 21:55   #21 (permalink)  Top
Fedegas
User
 
L'avatar di Fedegas
 
Data registr.: 17-02-2005
Residenza: Torino
Messaggi: 363
Citazione:
Originalmente inviato da Ordensis
La domanda potra' sembrare curiosa a chi abita al nord e non e' molto avvezzo all'uso di ciclomotori e motocicli, un po' perche' d'inverno in molti posti l'uso e' sconsigliabile visto il clima rigido e le condizioni delle strade e un po' perche' non ci sono gli ENORMI problemi di traffico di Roma.

Io e alcuni compagni di volo del campo che frequento, ci rechiamo sul posto proprio su due ruote e mi chiedevo se qualcuno avesse da consigliare modelli facili da trasportare.

Ad esempio L'easy star nella sua scatola debitamente ritagliata, o il corsair della GWS si trasportano decisamente bene sul pianale poggiapiedi, con lo Zagi non saprei davvero come fare e infatti lo prendo solo quando dispongo della macchina che talvolta mi prestano, ma che durante la settimana mi farebbe perlomeno quadruplicare (volendo proprio essere ottimisti) i tempi di percorrenza per raggiungere il campo.

Un modello che mi piace tantissimo ad esempio e' il corsair della Alfamodel (lasciando perdere i vari altri motivi per cui gli ho preferito il GWS, anche grazie ai consigli ricevuti sul forum), eppure non potrei trasportarlo con il motorino... oppure il superzoom, che non avendo le ali staccabili sarebbe altrettanto difficoltoso, diciamo pure quasi-impossibile da trasportare....

Mi farebbe piacere leggere una lista di modelli non troppo grandi, che siano divisibili almeno in fusoliera e ali, per un agevole trasporto.. non c'e' un genere preciso, mi interessa di tutto... riproduzioni, fun fly, park flyers, 3d elettrici da indoor.. tutto

Vedevo ad esempio il p-51d della kyosho, che, tolto il costo, pare trasporto-friendly, ma sono certo ce ne siano parecchi altri... sotto coi consigli per favore!
guarda che il nord italia non è mica in antartide!!!
fa un po freschino ma di traffico ce nè anche qui......
che ne diresti di comprarti un bel modellone, così ci monti le ali sotto il motorino ed il gioco è fatto!
inverti la fusoliera ed usi il motore come propulsore e addio traffico
Fedegas non è collegato   Rispondi citando