Visualizza messaggio singolo
Vecchio 29 giugno 09, 19:12   #1 (permalink)  Top
andrea_forcolin
User

L'avatar di andrea_forcolin

Data registr.: 27-10-2006
IceFire II: configurazione radio

Ciao,
ho finalmente terminato di montare l'IF II che ho preso ad inizio anno (..con calma!).

Prima riflessione:
il modello pesa 333gr con quindi un carico di circa 15gr/dm^2.
Il peso è ottenuto bilanciandolo a 75mm dal BE (il valore minore consigliato nelle istruzioni) con 25gr di piombo in punta; togliendo 5gr il CG va ad 80mm.
Pesa troppo? Quali sono i carichi ottimali per questo modello?

Seconda riflessione: Programmazione radio
Lo so qui ognuno ha la propria ma sono curioso di sapere la vostra per provarla e capire se mi può andare... nn ho mai usato questi modelli e quindi sono aperto a tutto ..

Domenica ho fatto alcuni lanci per verificare che planasse correttamente e poi mi sono cimentato in alcuni lanci a disco con il minimo di forza visto che si tratta dei primi (ohh, mi è venuto un giramento di testa!!! anche a voi??)
Il primo setup che ho fatto prevedeva 2 fasi sul gas (start e normale) per riuscire ad impostare almeno il trim del cabra (alettoni a zero ed abbassati di 1.5mm). Quasi subito mi sono accorto che rilanciavo senza rimettere a posto lo stick ed ho quindi optato per avere la fase Start sotto bottone da rilasciare al termine della salita. Che dite?

Chiedo inoltre pubblicamente a chi posso raggiungere da Padova (ho capito Agomago a Cittadella, 29 a Verona e Claudiopapi su di Treviso) se hanno voglia di spendere del tempo per 'erudirmi' con i fondamentali

grazie in anticipo,
Andrea

Ultima modifica di andrea_forcolin : 29 giugno 09 alle ore 19:15
andrea_forcolin non è collegato   Rispondi citando