Citazione:
Originalmente inviato da briancondor Grazie per il condsiglio,ma una domanda:
la curva del gas io l'ho copiata da manuale!se abbasso i giri al centro della curva da 75 a 50 mi comincia a dare problemi di dondolamento! |
Ciao,
visto che noon vuoi imparare a volare in IDE1... con curva a 100 92.5 85 92.5 100 e curva del passo 0 25 75 85 100...che è quella che la radio ti mette da default... la curva del passo la devi trovare e provare a tuo piacimento... sappi che il Trex se gira poco in hovering inizia a dondolarti... ergo devi avere un 70/75% di gas quando sei in hovering, che lo fa con passo a +5°. Ma hai un misuratore di passo ?
Guarda che è importante per i vari settaggi....
Poi è mooooooooolto impotrante che con gli stick della radio tutti al centro hai le squadrette dei servi tutte belle a 90° e hai 0 di passo così come ti ha detto tecman( è l'inizio di tutti i settaggi di tutti gli elicotteri...), prima di cercare quale sia la curva che più ti si addice..
Ribadisco la mia esperienza..io volo avendo 0 di passo al centro anche in normal... (che la uso solo per accendere il'elicottero.. ) così quando si passa da normal a ide 1/2... dipende dai gusti... avrai solo un leggero aumento di giri e non vedrai il modello che schizza su o giù....
Ricordati di avere con lo stick del gas a zero 4/5° in negativo... altrimenti se becchi un po' di vento col fischio che lo porti giù l'elicottero...ti inizia a galleggiare.....e senza motore.....ti troverai in difficoltà...
Ciao
Tonino

Fliton Inspire 60 con OS FS 91SII P elica APC 15*4w ;

Yak 54 GP con OSmax 160 FX elica menz 19*6;

TREX 500 in Fusoliera MD500.

Trex 600ESP con Beastx - 3 BLS451/251 coda - reg CC Ice 100 - Mot T600 TG +BEC Align. TREX 550 con Beastx