Discussione: Micro STC
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 28 giugno 09, 17:57   #14 (permalink)  Top
tumbadora
User

L'avatar di tumbadora

Data registr.: 17-04-2007
non rifare nulla, cambia l'incidenza del motore e modifica i pesi...

---ti conviene dare manetta e farlo alzare in pochi metri, inoltre:

---se si avvita vuol dire chge oltre la coppia c'è un problema di bilanciamento pesi sull'asse del rollio, tipo batteria tutta da un lato, per capire ciò devi tenere il modello sospeso dall'elica con una mano e dal timone di profondità con l'altra mano, così vedi da che lato si butta.

---se dopo il decollo è rimasto appeso al muso vuol dire che è cabratissimo, picchialo di parecchio () e riprova il decollo.

---se vedi che va tutto bene, cosa che mi pare un po assurda, trimmalo di alettoni in modo da contrastare il senso dell'avvitamento (lo so che non ce li ha, ma gli fai due striscette di depron incollate al bordo d'uscita che gli danno il controavvitamento)

---vedi che su un'apertura alare come quella che hai tu la coppia è ridicola, io uso lo stesso motore su di uno zero fighter di una cinquantina di cm di AA con una 5x3 e non mi ha mai dato problemi di coppia e controcoppia, ancora uso lo stesso motore sul mio fox e neanche li problemi...

---il modello è un po pesantino, per cui DEVE volare veloce, non è assolutamente adatto ad un principiante, men che mai ad un bambino... in teoria per darlo in mano ad un principiante dovrebbe pesare sui 60g per questa apertura alare.

---per aumentare la stabilità, aumenta il diedro e ricordati che nelle virate di timone per essere tranquillo devi virare in maniera impercettibile facendo curvone larghe e correggendo altrettanto impercettibilmente col cabra, sennò a questi pesi e con la configurazione che hai tu, il modello si avvita..

dammi retta, controlla i pesi e fai un bilanciamento statico migliore e poi vai a volare.
tumbadora non è collegato   Rispondi citando