Citazione:
Originalmente inviato da fai4602 La sezione Uovo di Colombo è stata creata per essere usata anche come tutor e quindi eventuali "aiuti " possono senz'altro essere inseriti lì, come ho fatto pure io a suo tempo.
Unico problema : chi verifica che non vengano scritte stupidate ??? |
Wikipedia è stato e resta un progetto ambizioso, eppure, malgrado tutti potevano accederci (all'inizio era così, ora solo se sei registrato puoi inserire o modificare, così che resti traccia di chi ha scritto), oggi sappiamo tutti il livello qualitativo raggiunto.
E un pò come nel caso del software: l'open source è poco affidabile perchè scritto da chiunque! La realta invece è diversa: proprio perchè tutti possono accedervi e correggere inesattezze che queste tendono a scomparire.
Il forum è di per se un aiuto ma un WIKI è altra cosa!
Metaforicamente, il WIKI è di fatto pane per chi ha voglia di sapere, demandando al forum l'aiuto classico del momento.
Così facendo anche lo stesso forum ne beneficerebbe, perchè nel tempo diminuirebbero classiche domande ripetitive e di poco interesse legate più all'ignoranza di base che ad un aiuto del caso.
E poi è mia ferma convinzione che certi prodotti coperti da copyright dall'importatore (es. radiosistemi) calerebbero di prezzo a vantaggio di tutti sapienti ed ignoranti (nel senso buono del termine).