Citazione:
Originalmente inviato da angelo.p Collaudo pessimo...
C'era qualcosa che attirava continuamente il muso al terreno.
Si sono rotti i laterali della fuso in corrispondenza degli elastici anteriori ma non è stato un grosso problema perchè le ali erano tenute dai tiranti.
Al secondo colpo ha cominciato a cedere il musetto (i laterali del motore non la parte che lo mantiene).
A questo punto credo sia inutile incollarlo e ritentare. Forse mi conviene passare a 60cm di apertura alare.
Non so...o forse ritorno agli 80/100 cm che non mi hanno mai deluso...
Ciao
Angelo |
"C'era qualcosa che attirava continuamente il muso al terreno." Era ironica!?
O meglio.. faceva così a motore acceso o spento?! Occorrerebbe valutare l'inclinazione del motore verso il basso.. l'incidenza del quota e della parte mobile.. magari per dimenticanza sei partito picchiato.
Mi sembra strano non voli... insomma un modellino così semplice per di più ala alta dovrebbe alzarsi da terra da solo a motore e radio spenta!

Io per come sono testardo riproverei.. Insomma se il problema era solo questa picchiata brutta.. ci si può ragionare! Ricontrolla quanto sopra e rivaluta anche il baricentro. Io volo tranquillamente con un Mini Discus aa 65cm che pesa 150g motore sul muso, alettoni e profondità.. mio padre ha collaudato il suo l'altro ieri con motore in pinna, timone e profondità, peso 150g.. vola meglio del mio!
Sto cercando piano piano di far volare stile bisturi un Nemesis Graupner da 45cm aa... 120g e per ora vola... non proprio come dico io ma vola... non vedo perchè la tua docile creaturina non dovrebbe diventare il terrore dei cieli!
"Insisti, persisti e lo conquisti!"