Visualizza messaggio singolo
Vecchio 27 giugno 09, 13:51   #1 (permalink)  Top
LONGFLYER
User
 
L'avatar di LONGFLYER
 
Data registr.: 06-09-2008
Messaggi: 11.388
Question Che ne pensate di WIKI dentro il barone?

Dato che la ns. lingua (e probabilmente l'intera nazione) non conta come altre nello scacchiere internazionale, allora, perchè non creare un WIKI che alimentato dagli stessi iscritti al barone (e solo per loro e per coloro che si iscriverebbero e magari solo dopo aver raggiunto i crediti giusti, un pò come per la vendita di oggetti), sopperirebbe alla mancanza di istruzioni in lingua madre.
So bene del divieto in corso ma questo non sarebbe una copia dei libretti di istruzione già tradotti come nel caso di radiosistemi, perchè il vincolo chiaro a tutti sarebbe di dare un contributo (volontario) di come ciascuno ha capito funzioni quel particolare a prescindere dalla lingua originale di descrizione e perciò ridescrivere anche cose già fornite con manuale in italiano.
Quindi un WIKI (alla stregua di wikipedia) fornirebbe quel valore aggiunto su tutto: costruzioni singoli modelli, uso e modifica singoli radiocomandi, uso singoli caricabatterie, pilotaggio vari, storia ecc. insomma una piccola grande enciclopedia del modellismo statico e dinamico.
Ribadisco che a differenza del wikipedia aperto a tutti, il ns. sarebbe aperto solo agli iscritti e magari consultato solo dopo aver raggiunto un minimo di attività sul forum (come accade per il mercatino) e possibilità di contribuire (scrivendo) al raggiungimento della medesima condizione o di una ancora superiore.
Insomma una bella enciclopedia la cui iniziativa potrebbe essere copiata ben presto ...
__________________
"If flying were the language of man,
soaring would be its poetry."
LONGFLYER non è collegato   Rispondi citando