Discussione: Nuovo...domande...
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 24 giugno 09, 18:34   #4 (permalink)  Top
Prizio
User

Data registr.: 24-06-2009
Citazione:
Originalmente inviato da minelli Visualizza messaggio
Ciao, allora per prima cosa la motorizzazione.
Scoppio ed elettrico hanno svantaggi e vantaggi. Lo scoppio ha un costo iniziale lievemente minore ma ti assicuro che il costo di mantenimento è di gran lunga superiore. Inoltre lo scoppio richiede dei luoghi appositi dove girare dato che comunque le auto sono decisamente rumorose! Inoltre le macchine con motore a benzina richiedono più manutenzione. L'elettrico è più rapido: carichi le batterie, accendi e vai senza il minimo rumore o problema di carburazione del motore (altra croce e delizia dello scoppio). Ovviamente tenendo conto di tutti questi aspetti poi conta essenzialmente ciò che uno preferisce!
In quanto a velocità, fermo restando che dipende dalla motorizzazione, scoppio ed elettrico sono alla pari...anzi se vogliamo dirla tutta l'elettrico è leggermente superiore!
Secondo punto, che tipo di mezzo vuoi?
Se scegli una touring potrai girare praticamente solo in pista o comunque su fondali lisci e senza sporco (sassolini per intenderci).
Con un mezzo da off-road sei sicuramente più libero. Qui puoi scegliere tra buggy truggy e monster. Se vuoi correre su piazzali sporchi o terra battuta il buggy è una buona scelta e tra gli off road è sicuramente il mezzo più pistaiolo che c'è! Successivamente viene il truggy che è una sorta di buggy essenzialmente con una carreggiata più larga; si guida meglio del buggy (è più facile), dà un pelo in più di libertà sul terreno ma è un filo meno performante del buggy! Se vuoi libertà assoluta (intendi girare su erba, campi....) allora la cosa migliore è un monster!
Arriviamo alla scala, abbiamo essenzialmente 1/10 e 1/8. I buggy elettrici 1/8 stanno venendo fuori solo ora e stanno riscuotendo un buon successo. Se desideri essere il più "indipendente" possibile sul terreno sul quale girare scegli la categoria 1/8. Con un buggy 1/10 considera che potresti al massimo girare su terra battuta; scordati assolutamente i campi con zolle e voragini o i salti nelle cave di ghiaia...
In base a tutto ciò dicci quali sono le tue esigenze e noi ti consigliamo motorizzazione, categoria e scala. Dicci anche il budget disponibile dato che è fondamentale non solo sulla scelta del modello ma anche delle cose sopra scritte!
Intanto ti ringrazio per la spiegazione esaustiva...diciamo che il budget non è molto elevato dato che per cominciare non vorrei prendere una cosa professionale, ovviamente neppure una Gig Nikko ce l'ho già ma diciamo qualcosa con cui divertirmi, più che altro io abito in campagna quindi su erba buche etc. etc. niente piste...mi piaceva una Truggy, una via di mezzo, quindi da quanto mi dici conviene buttarsi su un modello 1/8...ma per quanto riguarda la durata delle batterie? Non è che ci "corro" 6/7 minuti eppoi mi si scarica tutto e non posso più divertirmi?
Prizio non è collegato   Rispondi citando