Citazione:
Originalmente inviato da niko_f1o4 ciao veltro10, il nikmane f104 c'e' lo da una vita sai abito a pochi passi dall'aereoporto di istrana e una volta volava il 104.
tornando al problema con il raptor mi trovo che se lo alzo da terra un paio di metri e lo tengo fermo, dopo qualche secondo mi trovo ad aumentare di un quarto di stik della radio per tenerlo alla stessa altezza, e sento i giri che calano, per la temperatura onestamente la trovo molto alta, io o provato ad aumentare la miscelazione ma non cambia. |
Potresti essere magro e il motore tende a scaldare e gradualmente si "stringe" come si dice in gergo.
Oppure hai la curva motore insufficente e appena dai una correzione di passo positiva il motore cala di giri e si allontana dalla coppia sempre di più. Allora il modello tende a scendere e tu dai ancora più passo e il motore cala ancora.
Una prova da fare sarebbe che quando ti succede il calo di giri atterri subito il modello e riprovi ad alzarlo.
Se i giri da subito risagono bene per poi di nuovo calare lentamente allora è la curva motore da alzare. se invece non ce la fai ad alzarlo più allora o sei magro oppure il motore ha troppi attriti interni.
Da non dimenticare la miscela. Dacci qualche dato in più.
P.S. bella Istrana, ci sono atterrato con lo spillo molte volte.
CIAO