Visualizza messaggio singolo
Vecchio 23 giugno 09, 20:14   #1 (permalink)  Top
F14Tomcat
User
 
Data registr.: 19-06-2009
Residenza: Tortona
Messaggi: 4
F-14 biturbina, sarà la volta buona?

Buonasera a tutti!
Prima di tutto mi presento, mi chiamo Angelo, ho 43 anni e ho iniziato la mia attività di aeromodellista nei primi anni 90, hobby che ho dovuto purtroppo interrrompere una decina di anni dopo ma che ora vorrei riprendere.
Come si può intuire dal titolo del thread e dal mio nick sono un grande appassionato dell'F-14 (questo da ben prima che uscisse Top Gun) e il mio obiettivo e' quello di arrivare a far volare un biturbina in scala 1/7 da qui a qualche anno... ho previsto una finestra temporale ampia perchè sono conscio del fatto che è un progetto molto impegnativo sia dal punto di vista pratico che economico, senza parlare poi delle capacità di pilotaggio.
E nel frattempo?
Un paio di anni fa ho provato a pilotare un tranquillo ala alta per capire se i pollici c'erano ancora e devo dire che sensibilità e coordinamento erano ancora ben presenti, l'idea è quella di rimettermi quanto prima a volare per passare, nel giro di (spero) un paio d'anni, a un trainer a turbina (Kangaroo? Sagittario?)... quello che inizialmente vi chiedo è questo: secondo la vostra esperienza, considerando la mia esperienza passata (quando ho smesso volavo con un acrobatico, mi pare della Skorpio, e per quanto possa servire me la cavavo bene), possono bastare un paio d'anni di allenamento, a fianco delle persone giuste, per poter iniziare a far pratica sulle turbine?
Spero di non aver detto grosse castronerie!
Grazie per l'attenzione e a presto!
Ciao

Angelo
F14Tomcat non è collegato   Rispondi citando