Visualizza messaggio singolo
Vecchio 23 giugno 09, 15:25   #8 (permalink)  Top
andrea_forcolin
User

L'avatar di andrea_forcolin

Data registr.: 27-10-2006
Citazione:
Originalmente inviato da twentynine Visualizza messaggio
Io avevo fatto così:
-forato internamente alla "V" dei rinforzi
-incollato il piolo con ciano per depron
-preparato 2 pezze in fibra con forellino e messe attorno al piolo, che poi ho "annegato" nella ciano per depron.

Ho cambiato dopo 2 mesi il piolo perchè mi faceva venire un ematoma sul polpastrello, ho messo una bella paletta fatta con 8 strati di compensato di betulla da 0,4mm incollati con ciano e sagomati con la cartavetro. L'jho incollata allo stesso modo e (credo, visto che l'ho venduto) dopo tre anni è ancora li...
ok, ottimo. Sfrutto quindi il rinforzo di carbonio che c'è sulle estremità dell'ala ed i 2 cerchietti in vetronite forniti. Pensavo di usare la 5 minuti così ne metto dentro un goccio e nn rovina il poli.

Hai mica una foto dove si vede l'installazione della paletta e magari le misure? fatta così ci dovrei riuscire anch'io :-)

Altra domanda: dove trovo il filo in Dyneema (mi pare si scriva così) per fare il rinvio pull-pull del timone?
per ora penso basti anche un filo di qualità minore, ora devo finirlo ed iniziare a capirci qualcosa ... i miglioramenti li faccio anche dopo...
andrea_forcolin non è collegato   Rispondi citando