Visualizza messaggio singolo
Vecchio 23 giugno 09, 09:46   #4 (permalink)  Top
Nikki
User

L'avatar di Nikki

Data registr.: 24-10-2006
Immagini: 9
Smile

Con l' E.J. ci ho fatto X00 mt. in una giornata in cui la visibilità lo consentiva, il difficile è stato farlo scendere... (stavo testando un altimetro/variometro).
Se però il vento tira forte fino alle sette di sera si porta dietro anche le termiche, (abiti in una zona vicina al mare ?).
Le giornate migliori sono quelle con una buona insolazione (riscalda il terreno), aria fresca (differenza termica elevata tra aria e suolo) e leggera brezza (aiuta il distacco delle bolle).
Per il resto ti hanno già consigliato bene.
Cerca anche nel forum "Il fiume d'aria" di Dave Thornburg stampalo ed imparalo a memoria, il resto è allenamento.

P.S.: L' E.J., termica bene l'unico difetto (se si può chiamare tale) è che è in "gomma" (Elapor o Styropor che sia).
Io ho il motore originale, 3 celle Thunder Power da 2200 messe abbastanza avanti e 10 grammi in coda, ho la versione con i servi dietro quindi altri 18 grammi + prolunghe, nessun spessore sotto il piano di quota, vola bilanciato perfettamente con tutto settato a zero.
Corse direzionali ed alettoni al massimo con differenziale.
Ciao.