Erore (detto alla romana con una "r" sola)...
Puoi otterenere profili molto precisi anche se fatti in balsa a mano.... forse molto piu' precisi che con Father, Cnc ecc.
Il fatto e' che con profili "quasi" asimmetrici riesci ad ottenere cose piu' "efficaci" dei "presunti simmetrici", che comunque devi verificare con dime... le probabilita' di errore (su quegli spessori) sono a sfavore della Cnc.

Bene e' come diceva Drela, per il direzionale nessuno ha dubbi, mentre per il prondita' puoi scegliere... dove e' il problema ??...
Io posso solo dirti ( come sai NON lancio a disco) che il prondita' asimmetrico e' favoloso
Non so...credo che le ragioni aerodinamiche/costruttive addotte da Drela ( e, a quanto pare, condivise da altri ) possano essere una spiegazione sufficiente... a meno che tu non dettagli piu' specificatamente i tuoi dubbi... attento pero' a non cadere nella trappola del "senso comune"..
Posso solo aggiungere che, a mio parere, ( ma tu sai che io NON lancio a disco) un piano di quota "quasi asimmetrico" per non dire "piano convesso" ha una efficacia eccezionale per il nostro tipo di volo...
Sul lancio...non metto lingua.. (anche se ci metto tanti "cattivi pensieri"...

)
Solo un parere personale..
quando si inizia una avventura "sperimentale" (di tipo personale) come stai facendo tu, non credi sia meglio partire da quello che "loro" hanno fatto, capire ed eventualmente migliorare?... senza scoprire come scaldare l'acqua ogni volta...
Fidati di loro... non sono gli ultimi arrivati... costruisci, voli e poi prova nuove strade , se ne senti la necessita' o la curiosita'...
Sergio