Discussione: ME-262 Building Log
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 22 giugno 09, 12:59   #82 (permalink)  Top
MrZipi
User
 
L'avatar di MrZipi
 
Data registr.: 22-02-2008
Residenza: Torino
Messaggi: 1.894
Citazione:
Originalmente inviato da cecco Visualizza messaggio
Per la resinatura procurati una bilancina che pesi il grammo (se le proporzioni resina/catalizzatore sono in peso; se invece sono in volume procurati due siringhe usa e getta) poi tagli le pezze di tessuto e le pesi ... il rapporto ideale è 1:1 vetro/resina ma è abbastanza difficile stendere la resina così magra considerato che il tessuto sottile si strama e si deforma assai volentieri ...... su un foglio di acetato/carta da forno dai una pennellata di resina e ci stendi sopra il tessuto poi con un rullino spiattelli bene tutto distribuendo la resina in tutto il tessuto e uniformandone lo spessore poi ribalti il supporto sulla parte da resinare (che sarà preventivamente spolverata e sgrassata) e con un pennello picchiettando fai in modo da togliere le eventuali bolle e far si che il tessuto aderisca il meglio possibile al supporto (magari scaldando un poco con un phon in modo da fluidificare la resina).
Mi raccomando:
1) locale ventilato (e magari maschera idonea con filtri adatti)
2)guanti in "vinile" (quelli in lattice non resistono alla resina) .


Ciao

Francesco
Grazie mille!!!!!!!

Citazione:
Originalmente inviato da picchiarello Visualizza messaggio
Visto che sei in città prova a contattare questi signori,sono molto disponibili e hanno praticamente di tutto

Model Resine Spa
Strada del Drosso, 128/36
10135 Torino (Piemonte), Italy
+39 011 3471871

ciao Mauro
Sapevo di quest'azienda.. domani gli telefono!!
__________________

Mr.Zipì on YouTube
MrZipi non è collegato   Rispondi citando