Citazione:
Originalmente inviato da cecco Per la resinatura procurati una bilancina che pesi il grammo (se le proporzioni resina/catalizzatore sono in peso; se invece sono in volume procurati due siringhe usa e getta) poi tagli le pezze di tessuto e le pesi ... il rapporto ideale è 1:1 vetro/resina ma è abbastanza difficile stendere la resina così magra considerato che il tessuto sottile si strama e si deforma assai volentieri ...... su un foglio di acetato/carta da forno dai una pennellata di resina e ci stendi sopra il tessuto poi con un rullino spiattelli bene tutto distribuendo la resina in tutto il tessuto e uniformandone lo spessore poi ribalti il supporto sulla parte da resinare (che sarà preventivamente spolverata e sgrassata) e con un pennello picchiettando fai in modo da togliere le eventuali bolle e far si che il tessuto aderisca il meglio possibile al supporto (magari scaldando un poco con un phon in modo da fluidificare la resina).
Mi raccomando:
1) locale ventilato (e magari maschera idonea con filtri adatti)
2)guanti in "vinile" (quelli in lattice non resistono alla resina) .
Ciao
Francesco |
Grazie mille!!!!!!!
Citazione:
Originalmente inviato da picchiarello  Visto che sei in città prova a contattare questi signori,sono molto disponibili e hanno praticamente di tutto
Model Resine Spa
Strada del Drosso, 128/36
10135 Torino (Piemonte), Italy
+39 011 3471871
ciao Mauro |
Sapevo di quest'azienda.. domani gli telefono!!