Visualizza messaggio singolo
Vecchio 21 giugno 09, 09:06   #209 (permalink)  Top
stroncapaperi
User

L'avatar di stroncapaperi

Data registr.: 19-03-2006
Invia un messaggio via MSN a stroncapaperi
Citazione:
Originalmente inviato da roberto.desant Visualizza messaggio
Da uno studio piu' accurato del sito della Castle Creations (FAQ ecc.) ho desunto i suddetti dati:

- non è possibile mettere due CCBEC in parallelo. Non dice di mettere i diodi ma verosimilmente è la soluzione piu' semplice

- se l'assorbimento dei servi supera i 5A (es. tre servi digitali) bisogna mettere un CCBEC ogni due servi avendo l'accortezza di collegare il positivo del primo CCBEC a due servi ed alla ricevente, ed il positivo deille successive coppie di servi solo ai servi mantenendo la massa comune (vedi schemi).

- se il CCBEC si rompe (esempio dopo un atterraggio duro) la tensione della batteria (da 2 a 6 lipo) può riversarsi pari pari sulla ricevente e sui servi con distruzione di tutto.

--------------

Vorrei sapere se è possibile alimentare la ricevente con due pacchi lipo da 2S in parallelo usando i diodi (casomai in serie).

Grazie e buoni voli

Roberto
Non ho ben capito quale sia il tuo problema, ma alimentare una ricevente con due pacchi lipo mi pare eccessivo...., anche perchè hai voglia a mettere diodi per abbassare i 7,4 V (nominali, ma in realtà saranno anche 8,5 a piena carica).
A sto punto una bella centralina alewings che è già predisposta per il doppio pacco lipo 2 celle, è stabilizzata in alimentazione servi e radio a 5,4V, controlla lo stato batterie e protegge singolarmente ogni canale in uscita verso i servi?
6 canali di cui 3 a doppia uscita per eventuali doppi servi alettone.
Provata in volo ieri, pare veramente un buon oggetto,
Certo la sicurezza la avremo tra una 20 di voli...., io appartengo alla categoria: meno roba c'è e meno se ne rompe...