Discussione: ..OZZANO..anni '90
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 20 giugno 09, 11:53   #15 (permalink)  Top
pazzopilota
Sospeso
 
Data registr.: 15-08-2008
Messaggi: 804
anni ruggenti...

Citazione:
Originalmente inviato da -OGGO- Visualizza messaggio
Salve,
..mi sono divertito a leggere gli interventi piu' disparati sulla manifestazione che si tiene ad Ozzano..bhe..tutto sommato mi ritrovo in molti di voi ma tuttavia ritengo che la colpa di una certa flessione nelle partecipazioni (espositori e visitatori)..sia da attribuire al fatto che ci sono sempre meno (A)eromodellisti!..mi spiego meglio.
Vedete io ho incominciato ad andare e, partecipare a Ozzano dalle prime manifestazioni ( che se non sbaglio si effettuavano a settembre ) fino a questa ultima e ,vi posso ben testimoniare e ,chi ha i capelli grigi lo dovrebbe confermare che all'inizio degli anni 90 li si ritrovavano a far volare i loro modelli personaggi come: Ciro Gaddo Versolato (effettivamente concordo con chi lo ha criticato come speakers è troppo partigiano!..e in tutti i sensi ..ma resta sempre un ottimo aeromodellista!!!).i Bettini..i Zuffi..i Montagna..i Cuccolo..i Corallo..i fratelli Zanin..i Bertolani. i Dardanello..lo stesso Dapporto...e tanti altri che a farne un elenco completo si rischierebbe di far notte..senza contare che incominciavano a misurarsi in queste manifestazioni i giovanissimi Silvestri e Benincasa..
In quelle iniziali manifestazioni volavano gli aeromodellisti con i loro modelli..e.poi quelli di piccole ditte artigianali (sempre di ottimi aeromodellisti..che avevano maturato esperienze sia nel campo sportivo che amatoriale..).
Negli anni successivi si è dato più spazio a questi, e alle loro produzioni...con eccezione di invitati di lustro internazionale che hanno sempre lasciato qui ad Ozzano ad onor del vero ottimi ricordi per aver portato in volo aeromodelli piu' che unici e di un impressionante realismo..
Si è voluto dar piu' voce al mercato e alla dimostrazione in volo degli aeromodelli costruiti in serie ,e dei loro accessori..sempre piu' affidati ai pollici dei campioncini prima locali..poi regionali e infine nazionali..lasciando le briciole a tutti coloro che nel bene e nel male hanno contribuito per anni alla divulgazione di questo hobby.
Questo ha fatto si e ,a parer mio che si sia allontanata una buona fetta di appassionati che, con la speranza di vedere qualcosa di nuovo di non trovabile in negozio è sempre intervenuta in massa ad Ozzano..la riprova stà nel "mercatino" esterno dove si spera sempre di trovare una "genialata" o una "occasione" da sfruttare..ma se non si costruisce il proprio modello o quanto meno non si è capaci di assemblarlo e poi metterlo in linea di volo con sicurezza..anche questo mercatino avrà un suo inesorabile declino.
Quanto alla spesa non vorrei sbagliarmi da qualche parte conservo ancora il tagliando di ingresso degli anni ..91-92..doveva essere 8.000/10.000 lirette a cranio e un pasto non lo staccavi a non meno delle 12/18.000..ci si incazzava per questo come bestie..ma poi ogni anno li a far la fila!!..quanto al caldo umido e zanzare ci sono state giornate dove il termometro sotto il sole è salito oltre i 40° ..come ti potevi ritrovare impantanato fino a dover chiamare il trattore per uscire dal parcheggio auto..se non si era finiti dentro i fossetti di scolo..
Come vedete in quasi 20 anni tante cose sono cambiate sia in peggio che in meglio , .dipende da come la si vede...forse resta unico legame oltre alla passione la voglia di rincontrare vecchi e nuovi amici..scambiare con loro 4 chiacchiere..mostrare a questi le foto degli ultimi modelli costruiti (se capaci!)..e gongolare se tutto sommato siamo riusciti nell'intento di far rosicare qualche "avversario"..sapeste come l'ho fatto vedendo sotto un gazebo una copia del mio S79 (stessa scala 1:6.6.),,ma .con motorizzazione elettrica.. non so se abbia volato o meglio se lo abbiano permesso..se cosi non fosse ,è stato solo un delitto!..
Le allegate foto scattate neli anni 91-92 sono testimonianza di una Ozzano che difficilmente rivedremo..
OG

ciao,

qualcosa di vero cé ben il quel che scrivi, ma devi ammettere che il tempo passa per TUTTI, le condizioni del benessere cambiano ecc... posso dire di me che vengo sin dal 1991 prima come privato "pilota della domenica" con un pó di usato da vendere e cosa dire: son stato accolto SUBITO dall´organizzazione che cosí fino ad oggi non me ne son persa una...

OZZANO MI HÀ FATTO CAPIRE NEGLI ANNI QUALE MESTIERE UNICO È FATTO PER ME:

il modellismo!

La migliore manifestazione sicuramente éra la 18° - questa éra perfetta in tutto - ma quando leggo certe cretinate di certa gente quí sul forum mi vien da piangere - ma NON MI FARÒ CERTO ABBATTERE DA STÀ GENTALIA...anzi!!

Per i nostri cosidetti invidiosi dico questo:
-Ozzano vivrá ancora per molti ma molti anni
-gli invidiosi in genere te li devi GUADAGNARE
-allora GRAZIE anche a sti commenti da 3 soldi

ma sopratutto un gran GRAZIE a quei commenti positivi dai VERI aeromodellisti

passo e chiudo
pazzopilota non è collegato   Rispondi citando