Citazione:
Originalmente inviato da Mmmmm bhè, allora facci sapere come va! |
eccomi a fare resoconto dell'esito del potenziamento :
allora : va tutto benissimo , ieri dalle mie parti era una giornata con un po' di turbolenza oppure termiche "disordinate" in quota, per cui con la motorizzazione originale senz'altro avrei avuto problemi a governare la rotta del modello. invece ora basta un colpo di gas mentre l'ES va alla deriva ed ecco che si vince il vento e si va dove si vuole.
unico appunto che mi sento di fare è che , pur non avendolo ancora pesato, l'ES è aumentato un bel po', forse per le batterie da 2200 invece che le vecchie da 1250 mah, e così il decollo , se non fatto con spinta a mano molto forte e stick a paletta, è diventato un po' più lungo. insomma, bisogna starci attenti o andare a manetta.
anche la velocità minima di stallo è aumentata visibilmente e l'atterraggio , secondo me, ora si fa ad un terzo di velocità in più di prima .
ho fatto un volo continuo di un quarto d'ora e le batterie erano ancora con discreta riserva di carica.
il motore , quando l'ES è in cielo, è silenzioso ma se se si aumenta il gas fa un rombo acuto che fa abbaiare i cani nei dintorni, nelle campagne
conclusioni : al banco la potenza c'è eccome, in aria anche, se fosse appena appena più leggero sarebbe meglio. Poi il mio ES tira a sinistra per cause forse imputabili a incidenti di percorso, ma questo è un altro discorso