Discussione: ..OZZANO..anni '90
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 20 giugno 09, 10:36   #11 (permalink)  Top
Cesare de Robertis
Guest

Citazione:
Originalmente inviato da Ehstìkatzi Visualizza messaggio
.....e nostalgia.
Ahhhhhhhh
i bei modelli fatti in casa di una volta.
Ebbene
c'era un modello straordinario, per costruzione,tecnologia, difficoltà intrinseche del soggetto, collaudato il giorno prima dell'apertura.
E nessuno ne ha ancora parlato.
Neanche una riga.
Beppe, l'ho già scritto in un altro post: non conosco nessuno tanto pronto al mugugno e ad essere palloso quanto l'aeromodellista italiano medio. I commenti su Ozzano poi... l'anno prossimo farò una cosa: li scriverò tutti io! Però UNA SETTIMANA PRIMA! Così risparmio un sacco di fatica ad un sacco di gente.

Il modello di cui parli non era l'unico. Ce n'erano almeno altri due, più decine di altre cose che non sono esattamente modelli (ma servono anche per i suddetti) realizzate in maniera straordinaria. Qui mi limito a citare (io che notoriamente non sono un appassionato di elicotteri), il gigantesco Jet Ranger elettrico di Markus Rummer. Quell'elicottero, pochissimi credo lo abbiano capito, era COMPLETAMENTE autocostruito, tutto "fatto a mano" come le pugnette, dalla testa alla coda Senza trascurare il fatto che Rummer lo pilota in maniera straordinariamente realistica ed il senso di realtà è aumentato dalla possibilità di sentire chiaramente il "plap-plap-plap" delle pale, non sovrastato da un motorazzo urlante. Ma che te lo dico a fare? Se hanno deciso che "gli è tutto sbagliato, gli è tutto da rifare", così è ed amen.