Citazione:
Originalmente inviato da ElNonino Per la modifica al Freya questo è il link, che ho già pubblicato anche in altri post sul sito, del mio lavoro: Hirobo Freya 90
Non ho mai provato il Logo10 però direi che in assenza di vento non dovrebbe essere difficile fare un hovering a quota costante, dal Trex 500 in su è cosa fattibile, basta stare fuori effetto suolo ed essere veloci nella manovra di aggancio.
Anche con gli eli veri si cerca di stare in volo stazionario ad una certa quota ed il minor tempo possibile per 2 motivi: il primo è che si è al di sotto della "curva dell'uomo morto", il secondo è perchè si ricicla comunque aria turbolenta e più si sta sul posto più è difficile tenere immobile il mezzo.
Un consiglio che ti do è di mettere un cavo lungo con un pesetto attaccato in fondo e per l'aggancio usare un magnete od un elettromagnete.
Per la curva io uso circa 5° di passo e giri q.b.  |
andiamoci comunque cauti a paragonare un logo o un freya con ely veri

,con tutte le diavolerie elettroniche , ci sono eliambulanze che si piantano in aria immobili per parecchi minuti a pochi mt. da un costone per calare soccorritori( ovviamente biturbina)
saluti yuri