Di macchine buone ci sono anche in rtr, ma le migliori e più professionali sono quelle in kit, cioè te compri solo il telaio e poco più, queste ultime sono anche le più costose, poi se prendi quelle in kit sono smontate, ci dovrai aggiungereservi, motore, ecc.., Poi ci stà che qualche modello ci siano digia alcuni di questi oggetti tipo il motore, ma i servi al 99% li devi comprare a parte (esempio di servo: Futaba S3305 8.9Kg/Cm prezzo 42 io sulla mia ne ho montati due, sterzo e gas/freno perchè qualità/prezzo sono quoni).
A un'ultima cosa questi oggetti di un certo valore almeno io li comprerei da un negoziante fisico, sicuramente costerà di più ma anche solo per darti consigli, poi anche li devi avere la fortuna di trovare il negoziante che se ti si rompe un pezzo che bene o male ci pensi lui a sistemarlo, io girando uno mi a detto che lui mi vendeva i pezzi e io li dovevo montare da me e lui non sapeva come si carburava un motore, anche se più che un negozio di modellismo quello era una cartoleria.
Ricapitolando: rtr=semipro__kit=pro, ma ancora più importante è che ci sia qualche d'uno che se non sai qualche cosa lui ti possa dare una mano, questo è inportante. Io da dove abito vado ad Arezzo oltre 50km da casa mia però se non sò una cosa lui mela spiega soprattuto le prime volte con il problema della carburazione.
|