Visualizza messaggio singolo
Vecchio 19 giugno 09, 19:38   #29 (permalink)  Top
tony arms
User

L'avatar di tony arms

Data registr.: 30-03-2009
Immagini: 16
Invia un messaggio via MSN a tony arms
Citazione:
Originalmente inviato da Bestia Visualizza messaggio
mmhh secondo me l'impennata è data dal fatto che nei monster oltre al baricentro alto ci sono le ruote che pesano una tonnellata.... e in accelerazione le frontali appena si sollevano da terra continuano a girare (accelerare) e a creare un momento, quindi tendono a far impennare l'auto! se invece ci fosse il differenziale centrale "morbido" (come sostengo io ) appena le ruote davanti si sollevano da terra in teoria rallentano, quindi non creano momento e la macchina tenderà meno ad impennarsi....

EDIT: se ad esempio sull'himoto metti una configurazione super spinta (non so, un mamba super mega cattivo) magari impenna..... ma se levi il cardano sono abbastanza certo che non impenni più....
la mia teoria si differenzia un pò....per me il centrale diventa utile solo nell'off road ma con olio che ne limiti i trasferimenti insensati di coppia sull'anteriore o posteriore (on road assolutamente palo rigido)...mentre per l'anteriore il discorso è diverso......è vero che la ruota interna gira di meno, ma non appena si alleggerisce diventa quella che gira di più con conseguente sottosterzo....quindi il discorso si allarga al reparto sospensioni...andrebbe considerato caso per caso...per il posteriore per me andrebbe un olio più denso perchè comunque non ha necessità di aiutare la sterzata come l'anteriore, e questo migliorerebbe di non poco la trazione...io la penso così
tony arms non è collegato   Rispondi citando