Visualizza messaggio singolo
Vecchio 18 giugno 09, 17:45   #10 (permalink)  Top
SoldatoSemplice
User

Data registr.: 28-05-2005
Citazione:
Originalmente inviato da illez Visualizza messaggio
quando intervieni scrivi delle cose quanto meno discutibili.
Tu sei l'ultima persona su questa terra che può giudicare quello che dico, al massimo ti è concesso non essere d'accordo, e finchè anche io non diro di quello che scrivi tu che è "discutibile" resta nei ranghi.

Citazione:
Della serie: mai mettere le pile in parallelo,

Le batterie non si mettono mai in parallelo, certo a meno che tu non hai batterie uguali fino al millesimo (o più) di volt, ti rendi conto che è impossibile? Non farti trarre in inganno da quello che c'è scritto sulle batterie, prendi due pacchi di lipo da 11 volt e mettile in parallelo, scommetti che le rovini subito?

Citazione:
oppure comprare cnc per sostituire motori e elettronica,
Ti stupiresti di scoprire quante persone comprano una CNC e poi chiedono lumi perchè vogliono potenziare i motori o modificare l'elettronica..... qualche volta mi è capitato anche di persone che chiedevano come si fà ad assemblare nuova elettronica per motori appena ricomprati di una CNC, e ti assicuro che non me lo stò inventando...

Citazione:
Gnamo su... si sbaglia tutti
Su questo hai ragione, visto anche che lo dici tu

Citazione:
Poi, se proprio proprio il motore fosse potente e la corrente rischiasse di fondere il deviatore, magari io direi di far pilotare un relè da un interruttore, o meglio di usare un cavo con delle bananine da invertire... (soluzione sempre valida anche se brutta
Citazione:
)
Ottimo, il nostro amico chiede un consiglio su come pilotare un motore con un pulsante o interruttore per evitare i fili, e tu gli rispondi "inverti i fili".... ma fallo con i fili con le bananine e il relè.

Citazione:
e che caxx, un ponte H per una roba così...
Modera i termini qui non sei da solo.

E poi che vuol dire che il ponte H và usato solo per motori da 200 Ampere? Andiamo tu.
Il ponte H è una tecnica di pilotaggio, e può essere applicata a tutti i motori in corrente continua, anche e soprattutto ai motori più "modesti" è una soluzione elegante e semplice.

Citazione:
mi era sfuggito questo involontario errore che però da l'idea di quanto possa essere ostica la rete
A già sono di fronte a questo signore io:
Citazione:
BOOOM!!!
Citazione:
e che caxx, un ponte..
Citazione:
Gnamo su...
E con questo io chiudo.

Ultima modifica di SoldatoSemplice : 18 giugno 09 alle ore 17:49