Visualizza messaggio singolo
Vecchio 18 giugno 09, 13:29   #23 (permalink)  Top
riktor
UserPlus
 
L'avatar di riktor
 
Data registr.: 05-06-2008
Residenza: Roma
Messaggi: 4.059
Invia un messaggio via MSN a riktor
Citazione:
Originalmente inviato da fillis Visualizza messaggio
@ riktor
a)Per avere i disegni non e' necessario iscriversi a nessun forum. Si manda una mail a Mimi@f3k.nl che un indirizzo di posta elettronica e non un sito.

Bisognerebbe scrivere in inglese quindi possiamo fare cosi': ti trasmetto il progetto e mando una mail a Frans Bal dicendogli che ti ho trasferito il file. Se vuoi puo' poi mandargli il messaggio che stai facendo il MIMI fibrato.

b)penso che l'alifatica possa andare. Io ho seguito il progetto. Il suggerimento quando unisci le parti dell'ala e fare con un spillo dei fori in maniera tale che la colla penetri. In realta il vero trucco e' fare le superfici di contatto belle dritte, cosa che a me non e' venuta molto bene. I profili saranno sicuramente venuti bene perche' le dime ti guidano.

c)la semiala e' divisa in due per avere una lavorazione piu' semplice (il profilo all'estremita' e' AG11 e non AG03. A sua volta ogni quarto di ala e' diviso in due perche' solitamente la balsa e' venduta in tavolette larghe 10 cm e 1 tavoletta non copre l'ala. Tieni conto che si puo benissimo utilizzare piu' avanzi di tavolette ed incollarle tra di loro bastas che rispetti la direzione della vena, parallela al longherone:
http://i281.photobucket.com/albums/k...f/DSC02425.jpg

d)una soluzione per gli alettoni la puoi vedere qui
Modelbouwforum.nl - Los bericht bekijken - MiMi DLG

e)per la batteria puoi vedere qui nel forum dove avevo posto la questione e gentilmente mi state date molte alternative interessanti:
http://www.baronerosso.it/forum/cate...lg-da-1-m.html

@zott
Per solleticare la tua creativita' puoi considerare una soluzione semi-solid. In pratica un'ala piena poi tagliata con una sega a nastro penso. Quello che rimane sono le centine, longhero e bordi di entrata. Per me irrealizzabile, l'autore dice molte semplice da fare
RC Groups - View Single Post - Free drawing mini-DLG 1 meter

@mascalzone
cosa aspetti a farlo anche tu?
grazie per la mail avevo capito un altra cosa. non ti preoccupare scrivo io che almeno mi esercito con la lingua!
cmq non penso di farlo fibrato perché non ho mai fibrato e con questi pesi non ci sono errori possibili.
ok pensavo bastasse una tavoletta per fare l' ala, ne prenderò un paio. ma che spessore serve?
poi per il tubo di coda, cosa uso? tondo da 6 o 5 cavo dal negozio o ci sono soluzioni più leggere?
per la batteria mi voglio divertire ad ingeniare qualcosa! ho una batteria 2s 350mah che pesa 17g, mail ad ivan per un regolatore di tensione e via!
__________________
Perché i sogni... è bello costruirseli con le proprie mani... non ARF!

In Cina, il problema è sempre in Cina
riktor non è collegato   Rispondi citando