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Vecchio 17 giugno 09, 18:39   #15 (permalink)  Top
SlowFlyer
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Tullio: chiaro che non so (non sapevo) cos'è il mordente, per me era equivalente... inoltre in realtà ho un amico con un secchio di impregnante, me ne sarei fatto dare un bicchierino.

Morane: qualcosa la devo ancora decidere, comunque:
  • nelle mie intenzioni attuali c'è la coda in pezzo unico come l'originale, che oltretutto è quanto previsto dal progetto che sto seguendo. Ci dovrebbe essere una specie di giunto cardanico che è l'unica cosa che mi preoccupa veramente perché la mie manine ciompe su quelle misure non sono granché, e guida pull-pull. Può anche essere che invece di fare il giunto proposto nel progetto, ne faccia uno simile a quello del kit della SIG, forse più facile.
  • non farei svergolatura, anche se mi attizza l'idea semplicemente di dare una tirata alle estremità alari quando viro di timone...
  • metterò un po' di tiranti, sicuramente sulla fusoliera anche perché avrà bisogno di un po' di sostegno. L'ala non mi pareva granché avvolta nelle ragnatele, ma guarderò meglio (dipende anche dalla versione, immagino).
  • il peso previsto da progetto è 2 etti o poco più.
  • Il motore da progetto (nel 2001...) era un Faulhauber DC-1717 , che non so cosa sia ma dovrebbe assorbire un paio di A. Io ci metto un IPS che mi gira per casa. Con un IPS vola la Demoiselle della SIG che ha 1130mm di apertura alare; io penso di calare l'elica da 10" a 9".
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