Visualizza messaggio singolo
Vecchio 16 giugno 09, 15:20   #4 (permalink)  Top
marco292
User

Data registr.: 04-10-2007
Citazione:
Originalmente inviato da Pietro1944 Visualizza messaggio
per avere una risposta più precisa dovresti precisare almeno che potenza deve avere che in pratica viene denominato tiro. ad esempio nella serratura elettrica ne viene utilizzato un tipo di piccola potenza . vi sono anche dei particolari tipi di relays denominati a ritenuta magnetica che una volta eccitati rimangono tali anche senza alimentazione per diseccitarli bisogna invertire la tensione di eccitazione in certi casi vi è una seconda bobina. posto la foto di un tipo particolare di elettrocalamita che una volta premuto il perno rimane in tale posizione e per sganciarlo bisogna alimentare la bobina , questi sistemi vengono tenuti in posizione tramite una forte calamita e la bobina crea un campo magnetico contrario tale da annullare la calamita e tramite la molla torna a riposo.
ciao , scusa interessa pure a me mi dai un link di un rele' che faccia al caso nostro, , io avevo pensato di mettere una calamita ai portelli di sgancio tenuti con il rele' senza alimentazione , quando alimento il rele' mi deve cambiare polarita' cosi da sganciarsi, non sono in grado di scegliere il rele' giusto mi aiuti grazie
marco292 non è collegato   Rispondi citando