Visualizza messaggio singolo
Vecchio 16 dicembre 05, 02:19   #2 (permalink)  Top
Tamanaco
User

L'avatar di Tamanaco

Data registr.: 08-05-2004
Citazione:
Originalmente inviato da ferrama
Ho terminato di montare il super zoom 4d e ho delle difficoltà a fare le regolazioni del movimento delle parti mobili.
Vorrei seguire le indicazioni delle istruzioni ma non riesco a trovare la maniera per misurare in maniera semplice l'angolazione del piano coda, timone e soprattutto degli alettoni che mi sembra abbiano a occhio corse diverse uno dall'altro.
Come posso procedere alla misurazione?
Grazie, i vostri suggerimenti sono sempre utilissimi.

Buoni voli,
Ferrama
Ciao per quanto riguarda il timone di direzione se vuoi fare 3D dai tutta la corsa che riesci a dare, il finecorsa è quando urta il profondità... per il profondità puoi andare tranquillamente ad occhio od aiutarti con una squadretta da disegno, indicativamente circa 45° in basso e in alto. Per gli alettoni discorso diverso, se hai 1 servo solo hai poche possibilità di regolare l'escursioni di entrambi gli alettoni affinchè siano identici e soprattutto che abbiano identica escursione su e giù (non è proprio corretto perchè verso il basso dovrebbe averne un 10% in più data la minor superficie dell' alettone inclinato in basso..). Le differenze che riscontri possono essere date principalmente dalle squadrettine non posizionate identiche in altezza e/o sfalsamento dei tiranti sulla squadretta servo. Comunque aiutati con un righello, azzera un alettone e poi cerca di misurare l' escursione. Almeno 30° dovresti cercare di ottenerli. Ovvio che le escursioni che ti ho suggerito servono solo per fare 3D, per il volato sono esagerate e devi usare abbondante esponenziale o riduttore di corsa... Buon divertimento!
Tamanaco non è collegato   Rispondi citando