Visualizza messaggio singolo
Vecchio 15 giugno 09, 19:23   #201 (permalink)  Top
andreis
User

L'avatar di andreis

Data registr.: 23-12-2007
Citazione:
Originalmente inviato da giulio_89 Visualizza messaggio
finita la sesta ora di volo ieri... modello fantastico...
i servi sono i graupner, la sigla mi sembra des658 ma devo controllare... per l'assorbimento.. io li uso al 50% della corsa e non sforzano.. forse è per questo che consumano così poco... sarebbe interessante provare il modello al verricello...
Giulio,
Credo che i 6Kg di cui dici siano un tantino "sovrastimati", ad ogni modo dei servi così grossi non sono proprio il massimo per gli alettoni, credo sporgano di qualche mm..... dal ventre alare, e costringano a far strisciare i tiranti sulle pelli ammeno di non piegarli ad "ese", o ammeno di non allargare la fessura per farceli passare....

Se poi pensi che i Futaba S3150 si trovano tra i 35 ed i 40€, ed almeno sono di Qualità "garantita", e non di famiglia dichiaratamente ECO....., non so quanto ne sia valsa la pena usarli sti DESxxx ECO.....

Lo scorso WKend c'è sta l'Eurotour F3J ad Arboios (Francia), presenti 15 piloti Italiani, + qualc'un'altro al seguito per aiutare nei traini.
Da Vicenza e dintorni son venuti in 4, con al seguito almeno un paio di Shadow (peccato abbiano avito dei problemi al rientro con l'auto, che spero ormai risolti...).

Ecco se fossi venuto anche tu, avresti potuto perfino provare il traino a mano !!!!!!

Da 0 a 90Kmh in 0.3sec !
Da 0 a 180Kmh tra 4sec !!
Da 0 a 190m di quota in 6 o 7 sec !!!!

Si, con un modello come lo Shadow, è plausibile che il consumo nel volo std in pendio non raggiunga quasi mai valori "limite" di dui preoccuparsi.
Ad ogni modo 6 servi con assorbimento vicino al "riposo" + la RX, un po' ci mA mediamente li consumano !
Si 500mAh di media rientra nella norma per un volo come il suddetto, ovvero senza ne sforzi, ne picchi che abbassano la tensione.

Comunque 1000mAh residui credo che siano un buon margine sotto il quale non scendere mai .....
Quindi dopo 2h atterra e ricarica o cambia le batterie, poi a casa è bene ciclarle ogni 3-4 ricariche, e ogni 2-3 mesi che stanno li ferme.

Antonoi.

PS: poi ti chiamo che ho so la verità su come è realmente andata con lo Shadow.........
andreis non è collegato   Rispondi citando