Discussione: Alettonare Meribel
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 15 giugno 09, 17:54   #9 (permalink)  Top
NANETTO
Sospeso

Data registr.: 29-07-2008
Citazione:
Originalmente inviato da sloper_marco Visualizza messaggio
@Nanetto: anche se dalle foto sembra funzionare, neppure io riesco a capire come faccia quel tondino a ruotare su due assi di rotazione diversi senza slogarsi una clavicola.... Mi sa che, a lungo (breve) andare, qualcosa sia destinata a saltare, con conseguente ripristino dell'ordine naturale delle cose.

Marco
Come ho gia spiegato nei post precedenti l'asse di rotazione del tondino, siccome è vicinissimo al perno della cerniera, quindi all'asse di rotazione della cerniera, si può dire che diventa corpo e amina col perno.
Stai certo che servi, tiranti, squadrette, cerniere e meccamiche varie hanno molto, ma molto più a soffrire quando vengono posti con angoli di trasmissione diversi dai 90°, che il mio sistema invece è in grado di garantire.
Ad esempio:
Hai presente quando si usa un solo servo centrale per comandare i due alettoni e si osserva palesemente che fra squadrette e tiranti c'è un angolo superiore di molto ai 90° ???
Ecco,.. questo è il classico caso (molto erroneamente adottato) in cui c'è sofferenza delle meccaniche.

A maggior chiarezza posto per te e per gli altri un'altro disegno chiarificatore.
Ciao
Icone allegate
Alettonare Meribel-spaccato-cilindretto-alettoni.jpg  
NANETTO non è collegato   Rispondi citando