In Val Zoldana non credo ci siano pendii volabili. Il più vicino dovrebbe essere il monte Rite. Dove Messner ha messo il museo della montagna, per intenderci.
Il posto sarebbe buono ma la strada è interdetta al pubblico, e bisogna scegliere fra una scarpinata di un'ora buona (abbondante) e il prendere la navetta per turisti. Quando si è su bisogna poi far attenzione a non centrare qualche turista, e si tratta di un pericolo reale, considerata la folla sempre presente in loco.
Qualche chilometro in più e arrivi al Col del Cuc, dove fanno l'Euromeeting, (a fine luglio di quest'anno, oltre tutto). Il posto è molto bello da un punto di vista naturalistico, e buono per volare, anche se non così eccezionale come la fama dell'Euromeeteng potrebbe far credere.
Se sei disponibile a farti una mezz'ora abbondante di macchina cominciano ad esserci pendii molto belli a Belluno. In certi casi si trovano a pochi metri dai parcheggi. Tutti sono pochissimo frequentati
I deltaplanisti sono infatti praticamente scomparsi dalla circolazione, e gli aliantisti da pendio bellunesi supersiti sono ben due!
Contattami pure evia emali per ogni altra informazione, e fammi pure un fischio se vieni a Belluno!
|