Citazione:
Originalmente inviato da Katana13 Grazie a tutti per il contributo, riassumendo mi posso buttare su un stabilizzatore/regolatore (lm350 lm317 lm1084) che comunque dovrò dissipare perchè scalderà parecchio...e quindi è ben lontano dall'efficenza del DE-SW033.  |
Citazione:
Originalmente inviato da il_Zott purtroppo i regolatori lineari la tensione in più la possono solo che buttare in calore, quindi dovrei mettere un'alettina di raffreddamente sull'integrato.
Comunque con un lm317 l'alimentatore te lo fai in un attimo: http://www.national.com/images/pf/LM317/00906301.pdf
per settarlo a 3,3V gli metti un carico simile a quello che vorrai utilizzare, va bene anche una lampadina da 5w 12V della macchina, giri il potenziometro e quando sei arrivato a 3,3 hai finito Oppure se vuoi la soluzione più pratica e con maggior efficienza allora il regolatore switching da te indicato è la miglior cosa.
ciao |
Attenzione però...
I ragolatori switching portano non pochi disturbi agli apparati trasmittenti.Su un'altra discussione se ne era già parlato dei problemi dei regolatori switching, ed alla fine l'utente che aveva questi problemi ha risolto utilizzando un regolatore lineare tipo quelli detti in precedenza.
Certo, che rimane sempre il fatto della grande energia da dissipare ( (11.1-3.3)*0.6=4.7W).
Per non stressare il regolatore, potresti mettere in serie ad esso una resistenza di opportuna potenza che dissipa qualche volt ( Es. se metti una resistenza da 4.7ohm già hai una caduta di 3 V con 600 mA di assorbimento ).