Discussione: Bec o non Bec ???
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 14 giugno 09, 17:58   #3 (permalink)  Top
fai4602
User super Plus

L'avatar di fai4602

Data registr.: 22-07-2003
Citazione:
Originalmente inviato da hivan Visualizza messaggio
ciao a tutti , mi spiegate per favore la differenza tra un Esc con o senza Bec?
BEC= circuito di eliminazione della batteria, in parole povere con il pacco per il motore alimenti pure rx e servi.
Se non c'è il BEC ci vuole una batteria aggiuntiva per l'apparato rx.
Senza Bec è obbligatoria la batteria per la ricevente e i servi?
Si, vedi sopra.
Che succede se senza Bec finisce la batteria? ricevente e servi non rispondono?
Esatto, pertanto devi alimentare l'apparato con l'amperaggio sufficente oppure portarti dietro un cb per la carica della batteria aggiuntiva.
e l' U-Bec come funziona , a che serve, da quanti Ampere deve essere?
L'UBEC serve per alimentare l'apparato con una lipo o con un pacco da più di 4/5 NIXX.
Scusate ma di elettrico sono un pò a digiuno, magari saranno domande stupide ma preferisco farle piuttosto che rischiare un aereo...
grazie a tutti...
Citazione:
Originalmente inviato da hivan Visualizza messaggio
scusate ma integro il messaggio con altre informazioni,
mi spiego, ho un regolatore da 60 ampere senza Bec , un pacco batterie lipo 4 celle da 2200, un motore outrunner da 450W, 4 servi non digi, e un aereo praticamente al limite di peso.
ora, a parer vostro datemi voi la soluzione migliore per volare in sicurezza e magari senza spendere altri soldi per comprare un nuovo regolatore....
Non avendo BEC devi alimentare l'apparato rx con un pacco da 4 NIXX come si faceva una volta, senza tante menate.

L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai.

Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie !

fai4602 non è collegato   Rispondi citando