Visualizza messaggio singolo
Vecchio 14 giugno 09, 11:52   #23 (permalink)  Top
luca.masali
User
 
L'avatar di luca.masali
 
Data registr.: 15-11-2005
Residenza: Cadenabbia - Lago di Como
Messaggi: 16.812
Immagini: 5
Citazione:
Originalmente inviato da loryktm Visualizza messaggio
ciao a tutti,qualcuno vola con questo aereo? il prezzo è buono ma il mezzo? gradirei opinioni pratiche e non le solite lamentele a causa della ditta che lo produce...senz'altro non sono il massimo come alianti pero' onestamente volano e questo a molti basta specialmente a chi non ha molti soldi per permettersi un bell'alpina 4001 o un aero master....salut

secondo me questi cinesi jsb sono ragionavolmente validi quelli nella dimensione 2,80; hanno più difetti che pregi, ma costano poco e se non si hanno troppe aspettative ci si diverte sia in pianura sia in pendio.

Ma quella filosofia costruttiva è già alla corda e mostra tutti i suoi limiti verso i tre metri, sui 4 metri he è una forzatura e a parer mio le probabilità che sia deludente sono spaventosamente alte. Proprio come l'easyglider; nelle sue dimensioni è un modellino ragionevole e carino, un arnese con cui divertirsei sempre, anche solo come sondino da pendio. Ma se il marketing decide di pomparlo nelle dimensioni al di là dei limiti del buon senso, non è più il simpatico Easyglider ma diventa il dissennato Cularis, un cesso senza speranza.

Fossi in te, spenderei molto meglio lo stesso budget su un buon usato. Ci vuole pazienza e un pizzico di fortuna, ma con 200 euro ho appena preso un vecchio Alpina da 4 metri, con qualche riparazione fatta dal proprietario precedente ma vola splendidamente, come tutti gli Alpina, che davvero sono un altro pianeta rispetto ai cessetti cinesi. 200 euro, dicevo, compresi tutti e sei i servi necessari e pure regolatore, motore, ogiva e pale, visto che chi che ce l'aveva prima di me ha avuto l'oscena idea di metterci l'elica sul naso... devo dire che se non fosse stato per il prezzo non l'avrei preso solo per quello, aggiustare il naso mutilato dallo stupido sbattiuova è un casino, per ora mi son contentato di adattarci un'ogiva, poi si vedrà.
__________________
www.masali.com
luca.masali non è collegato   Rispondi citando