Visualizza messaggio singolo
Vecchio 14 giugno 09, 11:37   #22 (permalink)  Top
FoxGlider
User
 
L'avatar di FoxGlider
 
Data registr.: 05-09-2007
Residenza: Lombardia
Messaggi: 566
Collaudato

Rientro in tema:
Ieri ho collaudato il DG808.
Ma prima due note riguardo la costruzione dove i problemi da risolvere non sono stati pochi.
In primis è stato necessario allargare i fori per i servi alari in quanto inadatti a servi di piccole dimensioni e rinforzare il fondo dove si fissano i servi in quanto la Jsb ha scavato fino ad arrivare a circa 1mm dal dorso dell'ala.

Il fissaggio della parte terminale delle ali (le semiali sono in 2 pezzi+winglets) a richiesto una modifica in quanto le piastrine di vetroresina fornite sono molto corte e al primo tocco in atterraggio avrebbero rotto la balsa. Ho fatto due baionettine per semiala da 20cm con tubetto in carbonio.

Il fissaggio delle ali al carman aveva i fori dove vanno le spinette vicino al bordo di uscita non allineate ai fori delle semiali, quindi ho chiuso i vecchi fori e rifatti in posizione corretta. (ma perchè li hanno fatti ???)

Qualche rinforzo in fuso co fibra di vetro.

Passiamo al collaudo:
Tutto ok, provato al traino un paio di tacche di trim ed il modello volava dritto dietro al trainatore, tutto ok anche dopo lo sgancio.
Il modello sembra avere discrete doti di volo e di termicatore, purtroppo ho potuto fare solo un volo(causa problema in atterraggio al trainatore) .

Appena lo provo meglio faro' sapere di nuovo.
E' comunque un modello non facile da costruire in maniera decente quindi SCONSIGLIATO AI PRINCIPIANTI e credo abbia ragione chi dice che 350 eurozzi permettono di comprare qualcosa di qualità superiore.
__________________
FoxGlider non è collegato   Rispondi citando