Visualizza messaggio singolo
Vecchio 14 giugno 09, 12:10   #8 (permalink)  Top
Gaspa
User

L'avatar di Gaspa

Data registr.: 13-05-2009
bè le lipo cominciano a rischiare di esplodere quando superano i 4,2 volt, di solito tutti i caricabatterie le portano fino a 4,2 volt e poi fanno un pò di carica tensione costante(quindi a 4,2) per riempire per bene la batteria. Il fatto di ricaricarla dentro un contenitore è che se per caso il caricabatterie và in avaria e continua a buttare corrente nella lipo anche quando è a 4,2 la lipo dopo un pò esplode, per avere un'idea basta che ti guardi qualche video so youtube, mica niente di apocalittico, se sei anche a mezzometro non ti fà nulla, fà solo una fiammata, però insomma se la stai ricaricando in macchina potrebbe prenderti fuoco un sedile e pian piano tutta la macchina
Per quanto riguarda la modalità storage mi hanno detto che già se le devi lasciare ferme un giorno è meglio ricaricarla con quel metodo, tanto una volta fatta la storage poi basta che la attacchi di nuovo con carica normale e nel giro di poco è carica al 100%, adesso non sò dirti se tutti i caricabatterie la hanno, comunque in caso non cel'ha basta che scarichi un pò la pila, non sò dirti precisamente a quanti volt la devi portare (purtroppo al momento le mie lipo sono morte e ne sto aspettando di nuove quindi non posso vedere a quanto le porta con la storage).
Per quanto riguarda quel che succede in caso la lasci carica per qualche giorno mi è stato detto che pian piano la lipo si gonfia, però è solo per sentito dire perchè non ho mai provato a lasciarla ferma carica. Comunque meglio non scoprirlo no?
Gaspa non è collegato   Rispondi citando