Citazione:
Originalmente inviato da loryktm ragazzi oggi pomeriggio il mio gladiator autocostriuto è caduto dopo una vite interminabile,il modello aveva gia' una decina di voli senza nessun problema(volava benissimo)...oggi candela sotto motore, levo motore in candela e do' alett a sx,tutto cabra e timone a sx tutti insieme(per fare qualche capriola):vite e impatto al suolo fortunatamente le finacate della fuso hanno retto quindi è riparabile...ora mi chiedo xche non sono piu' riuscito a uscire di vite? ho sbagliato qualcosa in costruzione? le ali hanno volato per anni su un'altra fuso(non costruita da me) poi bo non so, la fuso era dritta, i piani di coda ortogonali ,elevatore a 0 gradi sulla fuso,baricentro leggermente picchiato,incidenza ali +2gradi rispetto al cabra...bo' voi che ne dite? in molti anni di modellismo mai successo nulla di simile |
Quando sei andato in candela si possono essere sganciate le batterie o qualcos'altro ed essere andate a finire in coda?
Di solito un modello quando ha un centraggio molto cabrato non riesce ad uscire dalla vite.