Citazione:
Originalmente inviato da dan.more Grazie a tutti per i vostri consigli. Aihmè se devo dirvi la verità è realizzato tutto in compensato di pioppo 3mm... si tratta del mio primo progetto di dinamico, precedentemente ho fatto solo statico.... quindi ho pensato che se fosse pesato troppo gli avrei messo due bei motoroni di quelli che spingono sul serio e in una maniera o nell'altra l'avrei fatto decollare...
Per ora proverò a modificare il progetto attuale, e quindi realizzando ali e piano in balsa e vediamo cosa ne viene fuori, poi posterò qualche foto... male che vada se non decolla rimarrà l'esperienza..
Ma il Balsa lo vendono in qualsiasi negozio di legnami o è una roba un pò particolare?
Grazie di nuovo a tutti e buona giornata |
purtroppo il problema della pesantezza del modello non si può risolvere solo aumentando la potenza dei motori.......( con la quale aumenta anche la pesantezza degli stessi....e la cosa diventa un cane che si morde la coda.......) perchè avresti comunque un carico alare per dmq eccessivo.....per volare volerebbe ( vola anche un ferro da stiro...) ma a quale velocità MINIMA ?? ( che poi è quella che interessa= decollo/atterraggio )
su di un modello che deve volare ci sono tante variabili da tenere presenti.........un oggetto come quello che stai facendo, prendendo come base le proporzioni tirate fuori da gattodistrada( 1,42 mt di aa ) dovrebbe, a mio parere, pesare attorno ai 2,5-2,7 kg in odv max altrimenti diventa difficilmente gestibile
fondamentale, per questa aa, sarà poi il profilo alare.......e, data la fusoliera relativamente corta ( 99 cm ) anche la dimensione del piano di coda