Discussione: ALI Canadair CL-415
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 12 giugno 09, 11:54   #7 (permalink)  Top
gattodistrada
User

L'avatar di gattodistrada

Data registr.: 19-01-2007
Invia un messaggio via MSN a gattodistrada
Citazione:
Originalmente inviato da dan.more Visualizza messaggio
Grazie a tutti per i vostri consigli. Aihmè se devo dirvi la verità è realizzato tutto in compensato di pioppo 3mm... si tratta del mio primo progetto di dinamico, precedentemente ho fatto solo statico.... quindi ho pensato che se fosse pesato troppo gli avrei messo due bei motoroni di quelli che spingono sul serio e in una maniera o nell'altra l'avrei fatto decollare...
Per ora proverò a modificare il progetto attuale, e quindi realizzando ali e piano in balsa e vediamo cosa ne viene fuori, poi posterò qualche foto... male che vada se non decolla rimarrà l'esperienza..
Ma il Balsa lo vendono in qualsiasi negozio di legnami o è una roba un pò particolare?

Grazie di nuovo a tutti e buona giornata
far volare un aereo non e' solo questione di "potenza" dei motori, ma e soprattutto un compromesso tra, potenza e struttura, e peso..
certo tutto vola, ma il problema e' come vola!!

se poi non hai esperienza di pilotaggio, e praticamente sicuro che non decollerà mai, perche come stacca le ruote da terra, o come spicca il balzo verso il cielo, precipiterà inesorabilmente a terra per in'esperinza di volo da parte del pilota... cioe tua.

se posso permettermi di darti alcuni consigli..

per prima cosa, cerca di frequentare un campo di volo, il piu' vicino della tua zona...

comincerai immediatamente a capire alcuni aspetti del volo, soprattutoo delle difficoltà, inoltre esterna ai modelisti del campo la tua intenzione di fare del modellismo dinamico, e vedrai che salterà fuori qualcosa di utile.

in secondo luogo, abbandona o quantomeno ridimensiona l'aspirazione costruttiva ad un modello molto piu' idoneo, su questo sito sono presenti numerosi esempi...

consulta leggi studiati la guida in evidenza nella sezione principianti di questo sito.

vedrai che entro l'inverno sarai pefettamente in grado di far volare con tanto di evoluzioni un bell motoaliante da 2 metri..

forza che la strada c'e.. basta seguirla e non perdersi nei rovi per cercare attraversare la foresta..

https://www.facebook.com/fiorello.goletto

ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe...
gattodistrada non è collegato   Rispondi citando