Visualizza messaggio singolo
Vecchio 12 giugno 09, 00:27   #2 (permalink)  Top
Pietro1944
User

Data registr.: 16-01-2006
Red face

Citazione:
Originalmente inviato da WhiteJackal Visualizza messaggio
Salve a tutti, avevo intenzione di costruirmi un elettrocalamita per crearmi un sistema di sgancio, leggendo qui e la ho trovato alcuni esempi su come costruirla, ma qualcuno di voi sa spiegarmi come posso farla in modo che risulti inizialmente chiusa e successivamente quando mando il comando dal mio radiocomando questa si apra?

Ho inoltre letto che un alettrocalamita posso trovarla anche all'interno dei relè, anche in questo caso come posso fare in modo che questa mi risulti inizialmente chiusa per poi aprirla con un canale del radiocomando?

Grazie a tutti!
per avere una risposta più precisa dovresti precisare almeno che potenza deve avere che in pratica viene denominato tiro. ad esempio nella serratura elettrica ne viene utilizzato un tipo di piccola potenza . vi sono anche dei particolari tipi di relays denominati a ritenuta magnetica che una volta eccitati rimangono tali anche senza alimentazione per diseccitarli bisogna invertire la tensione di eccitazione in certi casi vi è una seconda bobina. posto la foto di un tipo particolare di elettrocalamita che una volta premuto il perno rimane in tale posizione e per sganciarlo bisogna alimentare la bobina , questi sistemi vengono tenuti in posizione tramite una forte calamita e la bobina crea un campo magnetico contrario tale da annullare la calamita e tramite la molla torna a riposo.
Files allegati
Tipo file: pdf img010.pdf‎ (411,1 KB, 281 visite)
Pietro1944 non è collegato   Rispondi citando