Citazione:
Originalmente inviato da darlios non so, ma quando mi sono fato un po di calcoli, vedendo la spesa globale aggirarsi intorno a più di 500 mi è sembrato un po tantino per il tipo di aereo...
Appunto per questo ho chiesto a voi più esperti, e anche perchè vorrei un domani fare anche io un modello con motore a scoppio... ;) |
500 si possono raggiungere ed anche superare .....se pensi che,ad esempio, un .90 4T può costare anche 300....
ma un .90 2T si prende anche con 100 o poco più
stesso discorso vale per i servi: ci sono servi economici da 7-10 e digitali, della stessa classe, che costano 50....
le riceventi poi, stesso discorso, si trovano da 20 oppure da 100...
idem le batterie ecc
ti faccio il conto di quanto spesi io, a suo tempo ( ca 2 anni fa ), per allestire il Tucano:
tolto il costo del modello ( se non ricordo male lo pagai 140 ):
motore ST 90 preso usato 80
due servi Futaba 148 per gli alettoni ( presi in bundle con la radio, metti 15 cad )
4 servi Tower Pro per flaps (2 ) deriva, ed elevatore 5 cad.
1 mini servo per il gas 4
ricevente Corona 8CH DC 15
pacco batterie assemblato da me ( 5 celle Sanyo 2500mAh ) 10 ca
interruttore 3
carrelli ammortizzati Eurokit 45 ( uno sfizio )
prolunghe varie 5
il conto totale è 140+212=352 ( se non ho sbagliato o tralasciato qcosa...)
ci volo da oltre 2 anni con soddisfazione ma avrei potuto spendere molto di più ( usando servi diversi, motore 4T, ricevente più costosa ecc ecc )
forse può sembrare tantino ma credo che avrei speso molto di più se lo avessi voluto allestire elettrico ( e non lo farei mai.....) anche se fosse stato più piccolo