Salve a tutti, avrei intenzione di prendere uno di quei piccoli KIT in balsa della Guillow's che, a quanto ho capito, nascono per essere motorizzati ad elastico ma con le opportune accortezze è possibile trasformare in elettrici sempre che ci si mantenga bassi con i pesi.
Sarebbe il mio primo modello in balsa e la mia intenzione è quella di usarlo come "palestra" per realizzazioni future più impegnative, ho scelto questo tipo di KIT perchè il loro prezzo è abbordabile (se non riesce benissimo mi consolerò pensando che ho speso poco

) ed allo stesso tempo le dimensioni ridotte consentono di maneggiarlo agevolmente anche in casa.
So che l'argomento è già stato trattato perchè ho letto in alcuni post vecchi i consigli dati riguardo ai tipi di colla che è più opportuno usare ma la domanda specifica sarebbe la seguente: viste le ridotte dimensioni rispetto ad un modello standard (circa 60 Cm. di apertura alare) è opportuno usare un particolare tipo di colla, magari con tempi di essiccamento più rapidi rispetto, ad esempio, alla classica vinilica ?
Tenete anche presente che il peso finale di questo tipo di modelli deve mantenersi per forza di cose ridotto e quindi il tipo di collante può incidere anche molto rispetto ai modelli più grandi ...
Ciao e grazie