Citazione:
Originalmente inviato da VelociRaptor Ciao,
io ho acquistato più volte da Cyberport, e ad ogni acquisto aggiungo i famosi 2,00$ per avere assicurazione/tracciabilità del pacco. Altra cosa che ho già fatto, è quella di aver acquistato nello stesso giorno 4 pacchi lipo da 6S inviandogli anche una e-mail chiedendogli di fare 4 spedizioni distinte.
Ebbene, materiale ricevuto in 20gg. considerando un fermo in dogana di 7gg. ma con nessun tipo di spesa doganale.
Prova a fare come ho fatto io.... e nel frattempo porta pazienza 
Cyberport è  |
A me ha spedito (si fa per dire) senza fare la tracciatura del pacco anche se avevo pagato i 2 dollari per l'assicurazione. Risultato? pacco mai arrivato o forse mai spedito, e rimborso da parte di Paypal (meno male che ho pagato così...).
Non è il primo venditore asiatico che ci prova: mi è già capitato altre volte, anche per batterie Mistery in passato con altri e con materiale fotografico sempre in asia. Si prendono i soldi extra dell'assicurazione e spediscono pacco normalissimo (che h anche il vantaggio teorico di non finire in dogana in quanto non viene dichiarato alcun valore). Nella maggioranza dei casi gli va bene e si intascano i dollari extra senza che l'acquirente abbia problemi. Quando va male, come nei miei casi, accampano mille scuse come il fatto che le poste italiane fanno schifo, o che ci vogliono almeno 60 giorni... solo che Paypal per accettare un reclamo ha tempi più brevi e rischi di veder sfumare anche l'assicurazione di Paypal se non apri subito una contestazione.
Questa la mia esperienza con questo venditore e con altri asiatici su ebay.
Per rispondere alle mail lo fanno, anche meglio e più velocemente di certi venditori italiani.
Non so se sia il tuo caso (acquisto tramite Ebay o meno).
Alla fine capisco che loro siano anche disponibili a rimandarti il materiale una seconda volta a spese loro (più che altro mille promesse, poi non so fino a che punto mantenute), ma non trovo giusto che ti freghino spedendo con posta non tracciabile quando tu hai pagato per quel servizio.