Citazione:
Originalmente inviato da hurricav Ciao Ragazzi.
Non ho esperienza di modelli ARF superiori al metro e 40.
Mi interessava un extra 330 (o similare da) 1 metro e sessanta di apertura alare per un "vecchio" ma sempre splendido OS 91 Surpass 4T.
Ho visto che sia Fliton, che Phoenix, che The Wolrd Model hanno in catalogo qualcosa che corrisponde alle mie esigenze.
Cosa mi consigliate in termini di robustezza e precisione di costruzione?
Grazie per la vostra attenzione. |
Extra Fliton, il 91 surp. è il suo motore, leggerezza e doti di volo il suo punto di forza, vola quasi fermo, dolce nel volo, riuscirebbe a farlo volare anche un principiante con pochi voli alle spalle, basta ridurre le corse delle superfici mobili per i primi voli, ma t'assicuro che già dal primo volo si entra in sintonia con il modello.
Unica accortezza, un pò d'epoxi sul parafiamma e nei punti di giunzione dello stesso.

A dimenticavo, per bloccare le ali alla fusoliera loro danno in dotazione delle ridicole viti in nylon, che manco con un miracolo si riuscirebbe ad avvitarle nell'ala, io ho adottato un altro sistema, vite in metallo avvitata quanto basta per farla sporgere nella fusoliera (dopo aver praticato in corrispondenza un foro con il diametro della testa della vite) ed inserirgli una clip, quelle che si usano sui Buggy RC, le viti le ho bloccate con del frenafiletti, in modo che ogni volta per mettere e togliere le ali basta inserirle e mettere o togliere la clip