Visualizza messaggio singolo
Vecchio 14 dicembre 05, 13:38   #8 (permalink)  Top
il_Zott
Adv Moderator

L'avatar di il_Zott

Data registr.: 14-10-2002
ecco le modifiche, ho segato dalla scatoletta originale la parte dove andavano le pile stilo e ho messo in parallelo i due neon, l'alimentazione è data da una piletta li-ion di un celly da 1000mA, ora si sente un leggero fischio del trasformatore di tensione, ma ho fatto delle prove lasciandolo acceso per un 20minuti e tutto va tranquillo, nessuna temperatura sospetta, volevo abbassare la tensione con un diodo ma alla fine l'ho lasciato così, fa pure più luce, al limite dureranno un pochino di meno; leggevo da qualche parte che hanno una vita "relativamente breve" tipo 1-2000 ore, vita che cambia in base alla tensione di alimentazione, ma anche se durassero solo 100, basta e avanza

Poi per terere fermo il tutto ho usato un po di ternoretraibile e ho fatto una fessurina per far uscire la levetta dell'interrutore, ho preferito lasciare l'involucoro originale almeno il circuito è ben protetto.
Adesso non rimane che provarlo di notte

ciaoooooooooooo
Icone allegate
primo utilizzo tubetti ikea,  ovvero lo zagi UFO  :-))))))-scatoletta1.jpg   primo utilizzo tubetti ikea,  ovvero lo zagi UFO  :-))))))-scatoletta2.jpg   primo utilizzo tubetti ikea,  ovvero lo zagi UFO  :-))))))-scatoletta3.jpg  
il_Zott non è collegato   Rispondi citando