Visualizza messaggio singolo
Vecchio 08 giugno 09, 15:54   #12 (permalink)  Top
Vortex320
User
 
Data registr.: 06-09-2008
Residenza: Brindisi
Messaggi: 139
Per quanto riguarda lima, credo che i carri merci, alcuni sono carini e economici, ovvimente non saranno mai come i roco, es: la lima hobby line ha fatto uscire ultimamente un set di carri a due assi per trasporto carbone credo. Li stessi carri, adesso non so esattamente la marcatura, con struttura identica dovrebbero proprio essere dello stesso tipo, son usciti da roco e la differenza si vede e come, solo che sul prezzo ovviamente roco costa.

Stessa cosa per un set di 3 carri a tramoggia lima, prezzo economico, addirittura sui 40 euro, che per 3 carri è ottimo, ora sotto hornby, tutti i vari carri lima, rivarossi e jouef si somigliano, stessa cosa vale per i carri a porte scorrevoli tipo Habils, ..la rivarossi fa dei carri ottimi, molto belli e a prezzo ottimo, stessa cosa jouef, li stessi lima son identici ma alcuni come per esempio il carro tipo habils della societa francese FRET, colore grigio e verde, ha la struttura identica a quelli jouef e rivarossi, ma son meno ricchi di particolari, per esempio, il gancio non indipendente dal carrello, ma tutto uno con quest'ultimo.

Per i carri merci, se si vuole risparmiare, per me bisogna puntare su, rivarossi in primis, jouef e poi lima in quando cmq nonostante si trovano tutte e tre sotto hornby, credo che cmq sian piu superficiali, poi, se si vuole piu roba particolare, andare su roco, ci son stupendi carri,..per esempio anche quelli per trasporto auto..paurosi per me, putroppo il prezzo è alto, poi ha un ottima varietà l'azienda, ce tantissima roba.

Per le locomotive, punta su rivarossi, ce tanta roba interessante, lima..se proprio vuoi risparmiare ma ovviamente sono loco hobby line, molto hobby ma dai motori ottimi con prestazioni in alcuni casi (D445 lima) superiori ad altre diesel unificate ma di marca diversa (D 443 os.kar.), ovviamente la os.kar, fa delle loco spettacolari e ottime che con la lima non han nulla a che vedere in quanto sono serie hobby a prezzi accessibilissimi.

Ovviamente anche in questo caso, se ti sposti su roco, spendi ancora di piu rispetto a alle lima, rivarossi arnold ecc, la qualita a mio avviso è ancora superiore , poi ci sono casi e casi ..i prezzi, altini anche qui pero hai ottimo aspetto estetico, e motori spettacolari con minimo eccezzionale, anche in analogico

Ce sempre acme, pero qui posso garantirti per ora solo sulle carrozze in quanto ho solo una Z , per le loco non so dirti, so solo che i prezzi son tremendi eccessivamente, fondamentale da sapere, diciamo che il materiale trainato da una maggiore impressione di fragilita rispetto a una bella Z roro o anche la stessa gran confort, piu pesanti.
Vortex320 non è collegato   Rispondi citando